Trippa in fuori

agosto 22, 2007

Garganelli all’ortolana

Filed under: melanzane,pasta,primi,zucchine — kermig @ 2:16 pm

orto__0012_small.jpg

Questa ricetta nasce per impiegare le verdure che sta producendo l’orto. Dunque, avendo a disposizione:

  • 1 melanzana
  • 1 zucchino

Ho fritto brevemente la melanzana, tagliata a fettine sottili, in olio.
Poi ho soffritto la zucchina, tagliata a rondelle, in poco burro (con sale e pepe).
Successivamente ho aggiunto alla zucchina salsa di pomodoro con sapori, e la melanzana tagliata a striscioline, regolando di sale e ho lasciato cuocere q.b. (~10 minuti).
Insieme ho bollito la pasta che ho scolato al dente e successivamente saltato nel saltapasta con il sugo.

5 commenti »

  1. Sembrano ottimi. Purtroppo il mio orto ha prodotto solo zucchine, ma potrei adattare la ricetta.

    Commento di Mo — settembre 11, 2007 @ 12:13 pm | Rispondi

  2. Ciao sono Giulio di MondoCibo, il primo network di blog sul mondo della cucina.
    http://mondocibo.blogspot.com/

    Mi sono permesso di inserire il tuo bellissimo Blog all’interno del network in modo che ogni volta che pubblicherai un nuovo articolo questo verrà segnalato sulle nostre pagine.
    Si tratta di un modo diverso di far conoscere il tuo sito e di incrementare il tuo traffico.

    Se sei interessato a rimanere nel network, ti invitiamo a mandarci (vgiulio@gmail.com) un immagine 60×60 che possa rappresentarti. La inseriremo nel tuo profilo in modo che a fianco di tutte le tue notizie venga mostrata.

    Ti chiediamo inoltre di segnalare questa iniziativa sul tuo blog con un articolo dedicato.

    Ecco il codice html che potrai inserire sul tuo blog:

    Segnalato da MondoCibo

    Un saluto dallo staff di MondoCibo.
    Giulio

    http://mondocibo.blogspot.com/

    Commento di MondoCibo — gennaio 1, 2008 @ 2:37 pm | Rispondi

  3. Bueno giulio, hasta luego.

    Commento di kermig — gennaio 2, 2008 @ 7:07 pm | Rispondi

  4. Ciao, prima di tutto complimenti per il blog!
    Se ti va, visto che sei esperta di cucina, volevo segnalarti una community che avevo in testa e che ho creato: http://www.cityfan.it
    Visto che ce ne sono pochi utenti esperti di cucina e capaci di dare un giudizio critico, potresti recensire i ristoranti e le pizzerie non per l’architettura e il servizio, ma per come si mangia!
    Verrò a leggerti spesso, così ingrasso virtualmente!!!!
    A presto!

    Commento di MrJob — marzo 12, 2008 @ 5:12 pm | Rispondi

  5. grazie…ma cityfan funziona anche per Torino?

    Commento di kermig — marzo 13, 2008 @ 11:44 am | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

